28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto: "Nessun contributo per la messa in sicurezza della Provinciale 35 di Longhere"

Mirella Balliana, consigliere comunale di Rinascita Civica, ha diffuso i dati relativi al bando provinciale per la messa in sicurezza delle infrastrutture per la mobilità

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto:

VITTORIO VENETO - “Anche questa volta il comune di Vittorio Veneto non riceverà alcun cofinanziamento per la realizzazione di un percorso pedonale protetto lungo Provinciale 35 della Vallata in località Longhere”. Mirella Balliana, consigliere comunale di Rinascita Civica, ha diffuso i dati relativi al bando provinciale per la messa in sicurezza delle infrastrutture per la mobilità.

 

“Da ciò si desume che per quest'anno non sarà realizzato alcun marciapiede per mettere in sicurezza i pedoni, diversamente da quanto riportato dal piano opere pubbliche approvato nell'ultimo consiglio comunale, a meno che tale opera non venga finanziata interamente con risorse proprie”, aggiunge Balliana. L’intervento costerebbe, in tutto, circa 500mila euro.

 

Per quanto riguarda “questo tratto stradale ad alta densità di traffico e con un elevato grado di pericolosità, vanno impegnate risorse per garantire la sicurezza dei cittadini e della mobilità debole, ipotizzando di sistemare anche la Strada Maestra, l'antica via di collegamento tra Longhere e Revine – dichiara ancora il consigliere -. È paradossale che in vent'anni, con fondi alcune volte già stanziati al fine di garantire la sicurezza della mobilità debole, i cittadini di Longhere non abbiano ancora visto la realizzazione di una sola delle opere previste”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×