23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, lunedì arrivano le giostre per Sant'Augusta

In piazza Pieve di Bigonzo e in via Cavour

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Vittorio Veneto, lunedì arrivano le giostre per Sant'Augusta

VITTORIO VENETO – Arriveranno in città lunedì pomeriggio le giostre nell’ambito dei festeggiamenti di Santa Augusta. Verranno montate, quindi martedì mattina si riunirà la commissione spettacoli viaggianti che darà l’ok all’appuntamento. «Confidiamo che il parere possa essere positivo – afferma il vicesindaco Gianluca Posocco -, altrimenti le giostre dovranno essere smontate e portate via». I gestori degli spettacoli viaggianti hanno presentato un piano per il rispetto delle misure anti-Covid che sarà vagliato.

 

Le giostre, come da programma e come da ordinanza firmata ieri dalla polizia locale, verranno collocate lungo via Cavour, tra piazza Foro Boario e via Antonello da Serravalle, e in piazza Pieve di Bigonzo a Sant’Andrea. Qui, come esplicitato anche dai cartelli posizionati oggi dai vigili, sarà vietata la sosta e sarà vietato il transito (eccetto residenti) dalle 15 di lunedì 17 agosto alle 4 del mattino del 24 agosto. Viene poi istituito il divieto di sosta in via Tommaseo nel tratto compreso tra via Trojer e via Cavour.

 

«Mi sono già recato personalmente nelle attività di via Cavour per avvisare della presenza delle giostre. E qualcuno, ovviamente, non si è detto per nulla felice» riporta Posocco.

 

In occasione della prima serata dei festeggiamenti curati dal Comitato Santa Augusta, giovedì 20 agosto dalle 19 alle 24 verrà istituito il divieto di transito e di sosta nel centro storico che diventerà isola pedonale, con attivazione del doppio senso di marcia regolato da semaforo nel tratto di via Casoni tra via Calcada e via Da Camino.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×