Vittorio Veneto, Luisa Camatta svela la propria squadra: ecco chi sono tutti i candidati
Ieri sera la presentazione di Rete Civica per Vittorio Veneto
VITTORIO VENETO - Luisa Camatta ha svelato la propria squadra. Ieri sera la candidata di Rete Civica per Vittorio Veneto ha iniziato ufficialmente la campagna elettorale e ha presentato la sua lista al teatro Dante. “Rete Civica per Vittorio Veneto è una squadra di persone appassionate e attive nel sociale a vari livelli, dalle parrocchie alle associazioni, dai vecchi consigli di quartiere al volontariato spontaneo di raccolta rifiuti e pulizia sentieri – spiega il candidato sindaco -. È formata da persone dai 27 ai 76 anni con esperienze e professioni diverse, con provenienze ideologiche diverse, ma unite e coese intorno alle idee di bellezza cittadina, rinascita civica, trasparenza e collaborazione, efficienza, apertura al turismo e alle comunità straniere integrate, prosperità e sviluppo economico, protezione della natura e servizi sociali a misura di ogni cittadino e famiglia”.
Il 19 maggio i candidati della lista civica si riuniranno in piazza Meschio per una camminata lungo la ciclabile, da San Giacomo a Serravalle, muniti di sacchi e guanti per ripulire tutto il lungofiume dalla sporcizia e differenziare i rifiuti, che verranno poi conferiti da noi privatamente negli appositi bidoni Savno. Sarà la prima di una serie di iniziative civiche aperte a tutta la cittadinanza: nei giorni scorsi la squadra di Camatta ha pulito la Scalinata del San Gottardo, e domani si dedicherà al Meschio.
Ecco i 16 candidati di Rete Civica per Vittorio Veneto:
GIOVANNI BASSETTO 65 anni
Pensionato, membro per due mandati del comitato di quartiere sangiacomese, tesserato dell’associazione Tracontrade (gruppo che ha gestito l’area Parco Dan)
GUILHERME BONATTO 63 anni
Ha vissuto per molti anni negli Stati Uniti, lavorando come ingegnere aerospaziale. Oggi è imprenditore e risiede a Vittorio Veneto.
CARLO CASAGRANDE 52 anni
Ingegnere, ospita e organizza da mesi le riunioni del gruppo Rete Civica ed è coordinatore regionale di Rete Civica Veneta
BARBARA CODEN 50 anni
Viene da esperienze lavorative diversificate come impiegata, operaia, responsabile di reparto e commerciante. È una grande appassionata di cucito, di ricamo e di cavalli.
MAURO DA RE 67 anni
Pensionato e radioamatore, coordina l'organizzazione di Rete Civica e la presenza dei gazebi in città
ALFREDO DA ROS 62 anni
Tecnico della prevenzione in pensione, fa volontariato e ama correre tra le colline.
VITA PASSALACQUA 52 anni
Ha lavorato in Germania in gelateria e in Belgio in un ristorante, poi come operaia. Ora è casalinga, si gode la natura e gli animali.
BARBARA RIBEIRO DE ANDRADA
62 anni Ingegnere civile, insegnante, esperta di coaching, ha vissuto e lavorato negli Stati Uniti e ora risiede da molti anni a Vittorio Veneto. Ama la musica e il giardinaggio.
ANTONIO SALVADOR 67 anni
Architetto libero professionista con esperienza decennale. Da oltre 20 anni membro attivo del Gruppo Archeologico del Cenedese, desidera valorizzare la storia e le tradizioni locali per collegare passato e futuro.
SEVDAIL SHAKJIROSKI 51 anni
Libero professionista nel settore edilizio, vive in Italia da 20 anni. Attivo come intermediario per la comunità macedone in Italia.
MICHELE BASTANZETTI 66 anni
Medico chirurgo e ufficiale degli Alpini in congedo, si candida per senso civico. Il suo obiettivo è quello di migliorare il rapporto Municipio-cittadini e la cura del territorio.
FERNANDA MIOTTO 50 anni
Insegnante di yoga, impegnata nella parità di genere e nell'empowering femminile, viaggiatrice per vocazione e mamma di due figli.
PAOLO PONARA 55 anni
Appassionato di sport, con esperienza sia come atleta che come allenatore. Si candida per promuovere lo sport e il benessere della comunità.
MARIA DICOLLI 76 anni
Impiegata dell'Electrolux in pensione, anima di spiccata socialità e capacità organizzativa, è attiva in associazioni e parrocchie cittadine come coordinatrice.
ARIANNA BASTANZETTI 27 anni
Musicista e insegnante di pianoforte, ama l’arte, la musica classica e camminare in natura.
CINZIA MARIN 61 anni
Assistente sanitaria e mamma, fa volontariato nelle associazioni sportive, ama la natura e le attività all'aria aperta e ha una passione per il tango argentino.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo