Vittorio Veneto, l'insegnante scrive a Liliana Segre dopo la prima prova
Omar Lapecia Bis, chef e insegnante dell’istituto alberghiero “Beltrame” di Vittorio Veneto, ha scritto alla senatrice. La sua risposta non si è fatta attendere
VITTORIO VENETO - Omar Lapecia Bis, chef e insegnante dell’istituto alberghiero “Beltrame” di Vittorio Veneto, ha scritto alla senatrice Liliana Segre.
“Gentilissima senatrice, come avrà saputo la sua storia e le sue parole sono al centro di una traccia della prima prova d’esame. Quando sono arrivato questa mattina per il mio turno di sorveglianza, i miei allievi erano sereni e mi hanno detto: ‘Prof, svolgeremo la traccia sulla nostra Liliana’. Sono anni che condivido con lei le iniziative che riguardano la scuola. Volevo farla partecipe di questa emozione. Grazie del suo esempio anche a nome dei miei studenti”.
Segre è presidente della Commissione parlamentare sui reati d’odio. Il tema argomentativo sul razzismo affrontato ieri dagli studenti prendeva spunto proprio dalle parole della senatrice a vita, superstite dell’Olocausto. La risposta di Segre non si è fatta attendere: la mail di ringraziamento è arrivata infatti dopo pochi minuti.