11/08/2022poco nuvoloso

12/08/2022pioggia debole e schiarite

13/08/2022poco nuvoloso

11 agosto 2022

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, l'insegnante scrive a Liliana Segre dopo la prima prova

Omar Lapecia Bis, chef e insegnante dell’istituto alberghiero “Beltrame” di Vittorio Veneto, ha scritto alla senatrice. La sua risposta non si è fatta attendere

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

liliana segre

VITTORIO VENETO - Omar Lapecia Bis, chef e insegnante dell’istituto alberghiero “Beltrame” di Vittorio Veneto, ha scritto alla senatrice Liliana Segre.

 

“Gentilissima senatrice, come avrà saputo la sua storia e le sue parole sono al centro di una traccia della prima prova d’esame. Quando sono arrivato questa mattina per il mio turno di sorveglianza, i miei allievi erano sereni e mi hanno detto: ‘Prof, svolgeremo la traccia sulla nostra Liliana’. Sono anni che condivido con lei le iniziative che riguardano la scuola. Volevo farla partecipe di questa emozione. Grazie del suo esempio anche a nome dei miei studenti”.

 

Segre è presidente della Commissione parlamentare sui reati d’odio. Il tema argomentativo sul razzismo affrontato ieri dagli studenti prendeva spunto proprio dalle parole della senatrice a vita, superstite dell’Olocausto. La risposta di Segre non si è fatta attendere: la mail di ringraziamento è arrivata infatti dopo pochi minuti.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×