28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, il liceo scientifico "Flaminio" è la scuola migliore della provincia

L’indagine di Eduscopio.it premia le scuole vittoriesi

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

liceo flaminio vittorio veneto

VITTORIO VENETO - L’indagine di Eduscopio.it premia le scuole vittoriesi. Per quanto riguarda le scuole della provincia di Treviso, infatti, il liceo scientifico “Flaminio” ha ottenuto il punteggio più alto (92.31), superando il liceo delle scienze applicate “Berto” di Mogliano (92.18) e il liceo scientifico “Giorgione” di Castelfranco (91.34). Nei giorni scorsi sono stati diffusi i dati elaborati dal sito, che è un progetto della Fondazione Agnelli.

 

Non si tratta, in realtà, di una classifica, ma di uno strumento che ha l’obiettivo di aiutare studenti e famiglie nella scelta delle scuole. I dati si basano sulle carriere universitarie degli studenti: vengono considerati la media dei voti conseguiti agli esami e i crediti formativi ottenuti. In questo modo si possono valutare la velocità e il profitto negli studi degli ex alunni delle scuole superiori, che danno un punteggio agli istituti che li hanno preparati. Grazie a questi parametri, il liceo vittoriese è risultato il migliore.

 

Anche altre scuole della città, però, guidano le rispettive “classifiche parziali”. Il liceo artistico “Munari” ha ottenuto il primo posto grazie a un punteggio di 70.90, mentre l’IIS “Città della Vittoria” guida addirittura le classifiche relative a due indirizzi, quello tecnico-economico e quello tecnico-tecnologico.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×