19/05/2024poco nuvoloso

20/05/2024nubi sparse

21/05/2024temporale

19 maggio 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, l'area del parco "Dan" potrebbe essere venduta: "Alcune aziende ce l'hanno chiesta"

“Sono arrivate delle manifestazioni d’interesse – conferma il sindaco Antonio Miatto -. Al momento, però, non c’è nessuna contrattazione”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

parco dan vittorio veneto

VITTORIO VENETO - L’area del parco “Dan” di Vittorio Veneto potrebbe diventare privata. “Sono arrivate delle manifestazioni d’interesse – conferma il sindaco Antonio Miatto -. Al momento, però, non c’è nessuna contrattazione”. Il parco, che si trova in via Schiapparelli, nella zona industriale di San Giacomo, appartiene al comune.

 

L’inaugurazione del parco risale al 2010: è stato intitolato ad Alberto Dan, esercente di San Giacomo ed esponente del Pd morto a soli 47 anni. Il comune potrebbe quindi vendere l’area? “Alcune aziende ce l’hanno chiesta, e noi abbiamo intenzione di favorire il lavoro – dichiara ancora il primo cittadino -. La destinazione dell’area è proprio quella”.

 

Il parco “Dan”, che ogni estate ospita eventi musicali e culturali, potrebbe quindi essere venduto in futuro. In città le voci su queste manifestazioni d’interesse circolano già da qualche tempo, e alcuni cittadini sono pronti a lanciare un appello per mantenere l’attuale assetto del parco. In passato la questione relativa all’intitolazione del parco ad Alberto Dan ha tenuto banco per molto tempo, e ancora oggi è molto sentita, soprattutto negli ambienti legati alle associazioni che organizzano eventi in quell’area.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×