25/09/2022nubi sparse

26/09/2022nubi sparse

27/09/2022nubi sparse e temporali

25 settembre 2022

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, l'appello: "Annullare il Carnevale in piazza e fare una manifestazione per la pace"

La proposta di Bastanzetti, Miatto: "Ha ragione, ma il Carnevale è per i bambini". L'evento si terrà in Piazza del Popolo

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto, l'appello:

VITTORIO VENETO - Annullare il Carnevale in piazza e trasformarlo in una manifestazione per la pace: è la proposta lanciata da Michele Bastanzetti, che questa mattina ha inviato una lettera al sindaco Antonio Miatto e all’assessore Antonella Uliana.

 

“Visto ciò che accade in Ucraina, dove invece stanno sfilando carri di morte, le chiedo di annullare la carnevalata e di trasformarla in una manifestazione di popolo per la pace - scrive il noto cittadino vittoriese -. Sarebbe segno di consapevolezza per la gravità di quanto sta accadendo; di solidarietà immediata per chi sta già patendo sulla propria carne le conseguenze dell' aggressione; di sostegno e stimolo ai nostri decisori (ONU-UE-NATO) affinché adottino tutte le misure necessarie a fermare questa bestiale deriva. Vittorio Veneto, una delle città-simbolo della catastrofe bellica, Medaglia d'Oro nella Lotta di Liberazione e candidatasi ad essere "Città della Pace", dia testimonianza ed esempio dei Valori che difende”.

 

Bastanzetti ha ragione, ma il Carnevale è per i bambini - risponde il primo cittadino -. Dopo due anni di Covid bisogna essere un po’ più “leggeri”. La situazione è già difficile anche per i più piccoli, non mi sento di rompere le uova nel paniere”. Per questo motivo l’evento non sarà annullato: si terrà domenica 27 febbraio in Piazza del Popolo. L’ingresso sarà gratuito, ma verrà regolamentato: bisognerà indossare la mascherina durante gli spettacoli e possedere il Green Pass rafforzato. I carri mascherati, le raffigurazioni e le caricature saranno invece presenti in forma statica.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×