29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, l'annuncio del Gruppo Zoppas: "Obiettivo zero emissioni di Co2 entro il 2050"

Zoppas Industries ha definito gli obiettivi di sviluppo sostenibile per i prossimi anni

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto, l'annuncio del Gruppo Zoppas:

VITTORIO VENETO - Zoppas Industries ha definito gli obiettivi di sviluppo sostenibile per i prossimi anni. Le finalità green del colosso, che è presente anche in Europa, America e Cina, e che ha un fatturato aggregato di oltre 800 milioni di euro, riguardano sia il gruppo Zoppas Industries sia le sue aziende, le vittoriesi Irca Spa e Sipa Spa.

 

L’obiettivo è quello di diventare “carbon neutral”, riducendo del 30% le emissioni di Co2 entro il 2025 e azzerandole entro il 2050. Il gruppo si è posto anche l’obiettivo di favorire e supportare le scelte di sostenibilità dei propri clienti e degli utilizzatori finali dei loro prodotti. “Il mondo sta vivendo una vera e propria rivoluzione sostenibile, e noi vogliamo esserne protagonisti.

 

La sostenibilità è un imperativo categorico morale per chi fa impresa oggi – dichiara Gianfranco Zoppas, presidente di Zoppas Industries -. Abbiamo coinvolto tutte le nostre risorse, che ringrazio sinceramente, in un ambizioso progetto globale negli oltre 50 Paesi in cui siamo presenti. Azzerare le emissioni di Co2 è un obiettivo indicato chiaramente dall’Unione Europea, che punta ad essere “carbon neutral” entro il 2050, e noi siamo fermamente determinati a raggiungerlo. Sostenibilità, per noi, significa impegno ambientale, sociale, creativo, di responsabilità ed etica. Il futuro è già iniziato”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

15/10/2021

Green Pass obbligatorio, scioperi a Vittorio Veneto

Un'ottantina di lavoratori dipendenti delle aziende della metalmeccanica Rica e Sipa di Vittorio Veneto stanno attuando da questa mattina un presidio di protesta all'esterno degli stabilimenti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×