29/05/2024nuvoloso

30/05/2024pioggia

31/05/2024temporale

29 maggio 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, intruso posta contenuti "hot" durante la diretta streaming della biblioteca

Si lavora per risalire all'identità del responsabile. Il sindaco: "Denunceremo"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

hacker

VITTORIO VENETO - Ieri sera, nel corso di un evento on line ad accesso libero, programmato dal sistema bibliotecario del Vittoriese, l’improvvisa intrusione operata da uno sconosciuto disturbatore digitale ha obbligato gli organizzatori ad interrompere il collegamento, seguito in quel momento da un numeroso pubblico. L’evento in questione, Coccole di voci, rivolto alle famiglie, era parte di un calendario di attività realizzate in coordinamento con l'azienda Ulss2 Marca Trevigiana nel quadro del programma Nati per leggere - Nati per la Musica.

 

Poco dopo l’inizio della diretta, un utente sconosciuto è intervenuto nello streaming iniziando a postare materiale pornografico. Essendo risultato vano ogni tentativo di escludere dal collegamento il «disturbatore», lo staff che curava la gestione dell’evento si è visto costretto ad interrompere la diretta e a rinviare l’evento.

 

«Si tratta di un episodio poco piacevole - spiega il sindaco di Vittorio Veneto Antonio Miatto -. Questo testimonia una volta di più la debolezza degli attuali sistemi di comunicazione, che se da un lato hanno ridotto le distanze tra tutti noi, dall’altro però ci espongono, con una certa facilità, a rischi di questo genere. La cosa non è ovviamente dipesa dall’organizzazione, e sono già stati compiuti tutti i passi necessari presso le Forze dell’Ordine per giungere quanto prima all’identificazione del responsabile, ai danni del quale verrà sporta denuncia».

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×