23/01/2025pioggia debole

24/01/2025nuvoloso

25/01/2025coperto

23 gennaio 2025

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, giornata dedicata alla pulizia di strade e parchi: ecco come partecipare

Il Comune di Vittorio Veneto aderisce a "Puliamo il mondo", iniziativa organizzata da Legambiente

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

puliamo il mondo vittorio veneto

VITTORIO VENETO - Il Comune di Vittorio Veneto aderisce alla campagna "Puliamo il mondo" organizzando un'azione di pulizia di alcuni ambiti cittadini particolarmente interessati dalla presenza di rifiuti abbandonati. Il ritrovo è fissato alle 8.45 di domenica 24 novembre, nel piazzale LIDL, in viale del Cansiglio.

 

L'invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza, anche minori, purché accompagnati. I partecipanti verranno muniti di guanti, sacchetto e pinze speciali per la raccolta dei rifiuti: dopo la consegna del materiale e la suddivisione in squadre, si inizierà l’attività di raccolta coordinati dai volontari Legambiente. I rifiuti saranno poi smaltiti dalla Savno, parte attiva del progetto. Molte sono le associazioni del vittoriese che si stanno organizzando per partecipare.

 

“Ci saremo anche noi della giunta e del consiglio comunale a prendere parte a questa iniziativa di Legambiente, diventata un appuntamento atteso in molte città di Italia. Invitiamo i cittadini, i ragazzi e le associazioni a prendere parte a questa mattinata di pulizia del territorio: è un modo concreto e simbolico per contribuire al decoro e alla tutela dall’ambiente, dando una testimonianza di come la goccia del singolo possa contribuire all’ecosistema”, sottolinea il sindaco Mirella Balliana.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×