Vittorio Veneto, ecco l'anteprima del film girato in città
il CVV Corti Vittorio Veneto Film Festival torna con un nuovo appuntamento. Domani la presentazione del trailer di "Spaghetti al dente"

Dopo il successo della prima edizione, il CVV Corti Vittorio Veneto Film Festival torna con un nuovo appuntamento. Domenica 18 maggio 2025, a partire dalle 15, la Sala Eventi della Biblioteca Civica di Ceneda ospiterà la seconda edizione della rassegna dedicata al cortometraggio d’autore e al cinema indipendente italiano, con ospiti, premi e un’attesa anteprima cinematografica.
Anche quest’anno il cuore dell’evento sarà il concorso per cortometraggi. Una giuria tecnica, composta da registi, produttori e critici, assegnerà premi al miglior cortometraggio, alla miglior regia, al miglior attore/attrice protagonista, alla miglior colonna sonora, al miglior lungometraggio e darà anche il premio del pubblico. Saranno proiettati numerosi corti provenienti da tutta Italia, selezionati tra oltre 200 candidature ricevute. Le opere in concorso spaziano tra diversi generi: dal dramma sociale al fantasy, dal documentario sperimentale alla black comedy.
A condurre l’evento e presidente di giuria sarà Fabio De Nardi, produttore già noto per il suo ruolo nella promozione cinematografica locale e ideatore di “José”, cortometraggio girato proprio a Vittorio Veneto e finalista all’Hollywood Short Film Festival di Los Angeles. Durante la giornata ci sarà anche la presentazione ufficiale del trailer del film “Spaghetti al dente”, nuova commedia romantica diretta da Alessia Toffoli. Il film è stato girato interamente a Vittorio Veneto ed è stato prodotto dal padre Thomas Toffoli sotto la supervisione di Fabio De Nardi, che ha curato l’intero progetto dalle riprese alle musiche fino al montaggio.
Il protagonista della nuova storia è Luis, un turista spagnolo in visita culturale a Vittorio Veneto che si trova catapultato in una girandola di situazioni esilaranti e incontri pittoreschi. Il cast, che sarà presente in sala per incontrare il pubblico, comprende attori internazionali come Luis Fernandez De Eribe e attori locali di rilievo nazionale come Melissa Martinez, Federico Chieppe e Sofia Gasparotto. Durante la presentazione sarà mostrato il trailer in anteprima assoluta.