19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto: "Due anni in attesa dei lavori e ancora nulla"

L’asilo di San Giacomo torna sotto i riflettori con l'interrogazione di Balliana. Fasan: "Siamo in attesa dell’ultimo parere del Genio Civile"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

asilo san giacomo

VITTORIO VENETO - “Due anni in attesa dei lavori di miglioramento sismico e ancora nulla”. L’asilo di San Giacomo torna sotto i riflettori: Mirella Balliana, consigliere di Rinascita Civica, ha infatti presentato un’interrogazione sul tema. “In quali tempi l’amministrazione intende procedere con la realizzazione delle opere per il miglioramento della scuola dell’infanzia? – chiede il consigliere di minoranza – Tutti ricordano le allarmanti dichiarazioni dei nostri amministratori sulla staticità dell’edificio scolastico di via san Fermo, certo è che il tanto irragionevole allarmismo non si è tradotto in un celere impegno amministrativo per fare eseguire i lavori”. L’iter procedurale è iniziato alla fine del 2020.

 

Oltre ad essere trascorsa l’estate 2021 senza alcun intervento, nulla si è visto nemmeno durante l’estate 2022 - dichiara Balliana -. Tra l’8 luglio 2021 e il 29 marzo 2022, quindi per nove mesi, è intercorso uno scambio di quattro missive tra gli uffici comunali e il Genio Civile, che sollecitava più volte il comune a presentare il progetto esecutivo ed altri documenti dell’opera”.

 

“Abbiamo inviato il progetto e siamo in attesa dell’ultimo parere del Genio Civile – rende noto l’assessore Bruno Fasan -. L’amministrazione sta anche sollecitando l’ente, i lavori dovrebbero partire a breve”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×