05/12/2021nubi sparse

06/12/2021sereno

07/12/2021velature lievi

05 dicembre 2021

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, il consiglio di quartiere scrive al sindaco: “Con i finanziamenti si può acquistare l’ex cementificio”

“Tale recupero è necessario per ripristinare una zona centrale per le future generazioni e per ridare vita ad un importante quadrante della città”

|

|

Vittorio Veneto, il consiglio di quartiere scrive al sindaco: “Con i finanziamenti si può acquistare l’ex cementificio”

VITTORIO VENETO - Il Consiglio di quartiere del centro scrive al sindaco Antonio Miatto. L’assemblea appoggia il completamento del “Campus scolastico nella zona centrale dove sono localizzate altre scuole (Liceo, Alberghiero, Istituto d’Arte)”, ma ritiene “importante sostenere un’idea per un mantenimento del verde nell’area a servizio dei passanti della pista pedonale e ciclabile e della zona, già molto cementificata”.

 

“Pensiamo altresì che questa sia finalmente un’imperdibile e importante occasione per dare un recupero e valorizzare un’enorme area centrale in quella zona”: il consiglio di quartiere fa riferimento all’area dell’ex cementificio. “Tale recupero è necessario per ripristinare una zona centrale per le future generazioni e per ridare vita ad un importante quadrante della città”, scrive il consiglio.

 

Poi arriva la proposta: “Con i finanziamenti a vari livelli della Provincia competente per le scuole, o fondi della Regione o dello Stato o del Piano di Rinascita e Resilienza, il Comune di Vittorio Veneto può avere i fondi finalmente per l’acquisizione e la sistemazione dell’area con una scuola nuova, di dimensioni adatte anche alla situazione Covid, e data l’ampiezza industriale dell’area, anche di altre strutture ad uso pubblico”. OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×