28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, il Concorso di Violino rinasce: chiuse in anticipo le iscrizioni

I posti sono andati esauriti in poco tempo

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto, il Concorso di Violino rinasce: chiuse in anticipo le iscrizioni

VITTORIO VENETO - Stop alle iscrizioni al prossimo concorso di violino “Città di Vittorio Veneto Premio Internazionale Prosecco doc”. I posti sono andati esauriti in poco tempo, e gli organizzatori sono stati costretti a chiudere le iscrizioni in anticipo, per evitare difficoltà alla macchina organizzativa.

 

“Siamo naturalmente felici di tanto successo, ma i concorrenti iscritti hanno ormai già raggiunto i sessanta, e ciò ci obbliga, seppur controvoglia, a non accettare altre domande di partecipazione, come contemplato dal regolamento”, spiega l’assessore alla cultura Antonella Uliana. La fase eliminatoria dura tre giorni, e la commissione giudicante non riuscirebbe ad esaminare più di 60 concorrenti in quell’arco di tempo.

 

“Purtroppo si tratta di un limite che non possiamo superare - conclude Uliana –. Da questo deriva la necessità di non accettare le candidature di altri giovani musicisti, bloccando in anticipo l’ammissione di ulteriori domande di partecipazione”. Il concorso si terrà dal 27 settembre al 2 ottobre.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×