24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, il comune mette in vendita Villa Papadopoli

La vendita passerà attraverso una procedura di evidenza pubblica: un'eventuale offerta ritenuta idonea potrebbe quindi diventare la "base d'asta"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto, il comune mette in vendita Villa Papadopoli

VITTORIO VENETO - L’amministrazione mette in vendita Villa Papadopoli. Il comune, proprietario dell’immobile, ha anche preparato una brochure (in inglese e in italiano) per promuovere la vendita del complesso ottocentesco.

 

La vendita passerà attraverso una procedura di evidenza pubblica: un'eventuale offerta ritenuta idonea potrebbe quindi diventare la "base d'asta" per la cessione della villa. “Speriamo che si presenti qualcuno – dichiara il sindaco Antonio Miatto -. Noi valuteremo le eventuali offerte. Ci interessa, comunque, salvare il bene, cercando soluzioni utili per Ceneda e per la città. Il parco, inoltre, deve rimanere pubblico”.

 

La villa è stata utilizzata per diversi scopi nel corso della sua storia: è stata prima di tutto una residenza privata, poi è stata trasformata nella sede del comando militare tedesco durante la Grande Guerra, in un’ospedale (militare e non) e in una casa di riposo, ed è stata dismessa negli anni Novanta. Le attuali condizioni dell’immobile richiedono un intervento e uno sforzo economico molto consistenti, per questo il comune ha deciso di venderlo.

 

Il comune, infatti, non sarebbe in grado di sostenere i costi di un’eventuale ristrutturazione. “Attendiamo soluzioni possibili”, afferma ancora il primo cittadino. Il comune è al lavoro per rilevare anche il rifugio antiaereo della villa, per assicurarsi il 100% della proprietà dell’immobile.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×