16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto compie 150 anni. Un concorso di idee per realizzare un logo

L'Amministrazione si rivolge agli under 35. Al vincitore 500 euro

|

|

Vittorio Veneto compie 150 anni. Un concorso di idee per realizzare un logo

VITTORIO VENETO - Il Comune di Vittorio Veneto bandisce un concorso di idee per la selezione del logo che verrà utilizzato come simbolo rappresentativo del 150° anniversario della nascita della Città di Vittorio Veneto, che ricorre nel 2016.

Sono passati infatti 150 anni dalla storica fusione tra Ceneda e Serravalle, che ha portato alla nascita della Città di Vittorio Veneto. Per questa importante ricorrenza l’Amministrazione comunale ha rilevato la necessità di organizzare ed uniformare la comunicazione esterna con l’obiettivo di promuovere un’immagine unitaria che identifichi in modo coerente e coordinato le attività, gli eventi e le iniziative che verranno realizzate. L’amministrazione ha deciso di affidare ai giovani, tramite un concorso di idee l’ideazione del logo con l’obiettivo di stimolare l'ingegno, la fantasia, il gusto e la creatività delle nuove generazioni.

 

“L’obiettivo dell’amministrazione comunale è favorire la partecipazione giovanile, per far riscoprire i caratteri dell’identità e della cultura locale, i legami con la storia e la tradizione quale patrimonio da promuovere e valorizzare, tenendo a mente il fatto che i giovani sono i primi destinatari della comunicazione e della conoscenza della storia della Città. Spesso giustamente si sottolinea negativamente come la nostra società non dia spazio ai giovani – commenta l’Assessore alle Politiche Giovanili Barbara De Nardi – questa Amministrazione per la seconda volta in meno di un anno ha deciso, invece, di dare loro un’opportunità, affidandosi alle loro capacità per creare un logo che, speriamo, riesca ad essere non solo simbolo di una rievocazione storica volta al passato, ma riesca ad esprimere il presente e il futuro della Città; con l’auspicio di scoprire, magari, qualche giovane talento”.

 

La selezione si baserà su criteri di originalità e forza espressiva, efficacia e immediatezza comunicativa, flessibilità d’uso e di applicazione e gli elaborati saranno valutati da una Commissione composta da responsabili dell’Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto, operatori del Progetto Giovani e professionisti del settore grafico. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta ai giovani under 35, residenti o domiciliati nelle province di Treviso, Belluno e Pordenone. Al vincitore sarà riconosciuto un premio in denaro del valore di 500 euro.

 

Il regolamento è disponibile sul sito www.vittorioveneto.gov.it e gli elaborati, con relativa domanda di partecipazione, dovranno pervenire entro il 30 giugno 2016 Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Informagiovani, Tel. 0438 940371, e-mail: informagiovani@comune.vittorio-veneto.tv.it, o al Centro Giovani Criciuma, Tel. 0438 59910, e-mail: info@centrogiovanicriciuma.it

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×