24/01/2022sereno

25/01/2022foschia

26/01/2022foschia

24 gennaio 2022

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, cittadinanza onoraria per il comando interregionale dei Carabinieri

La cerimonia di conferimento si svolge questa mattina, nella sala di rappresentanza del Comune di Vittorio Veneto

|

|

cittadinanza onoraria vittorio veneto

VITTORIO VENETO - Il Comando Interregionale dei Carabinieri è stato insignito della cittadinanza onoraria dal comune di Vittorio Veneto, al quale è intitolata la struttura che dirige e coordina i reparti dell'Arma territoriali di Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

 

La cerimonia di conferimento si svolge questa mattina, nella sala di rappresentanza del comune di Vittorio Veneto. La grande unità, istituita nel 1991 come 5/A Divisione Carabinieri di Padova, ha assunto l'attuale denominazione nel 2000, a seguito della legge di riordino dell'Arma dei Carabinieri.

Nell'ottobre 2020, il comune di Vittorio Veneto, con delibera approvata all'unanimità, ha deciso il conferimento della cittadinanza onoraria al Comando Interregionale: riconoscimento che si lega anche al centenario della prima medaglia d'oro al valor militare concessa alla bandiera di guerra dell'Arma dei Carabinieri, il 5 giugno 1920, proprio per il contributo fornito per la vittoria nella Grande Guerra.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×