25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto città del design e dell'artigianato grazie alle coperte del Lanificio Bottoli

Lo storico lanificio è stato infatti selezionato da “Italie” (Italian Limited Edition)

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

vittorio veneto lanificio bottoli

VITTORIO VENETO - Vittorio Veneto entra a far parte del cerchio delle città legate al design a all’ artigianato di qualità in Italia “grazie alle coperte del Lanificio Bottoli”. Lo storico lanificio è stato infatti selezionato da "Italie" (Italian Limited Edition), piattaforma che promuove e racconta la manifattura capace di esprimere l'eccellenza del patrimonio culturale materiale e immateriale legandola al territorio di appartenenza.

 

Il progetto è una vetrina dei paesaggi produttivi italiani, del design e dell'artigianato di qualità, e favorisce la creazione di una dimensione narrativa, editoriale, iconografica e multimediale innescando relazioni di senso tra prodotti, filiere, distretti produttivi, industrie creative e culturali, paesaggi e territori.

 

“Il Lanificio Bottoli infatti è stato selezionato come coerente con i valori della piattaforma. Italie ospita solo brand rigorosamente selezionati e validati da una redazione coadiuvata dal DIDA, il Dipartimento di Moda e Design dell’Università di Architettura di Firenze – spiega Ettore Bottoli -. Il progetto è stato recentemente partecipato in equity da CDP Venture Capital SGR - Fondo Nazionale Innovazione e da Santo Versace in qualità di investitore qualificato”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×