29/05/2022pioviggine e schiarite

30/05/2022nubi sparse

31/05/2022nubi sparse

29 maggio 2022

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto cerca 20 milioni di euro

Potrebbero essere utilizzati per Villa Papadopoli. L'amministrazione vuole partecipare al bando della Regione

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto cerca 20 milioni di euro

VITTORIO VENETO - Il comune di Vittorio Veneto cerca 20 milioni per Villa Papadopoli. L’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Miatto vuole partecipare ad un particolare bando della Regione Veneto, che utilizzerà i fondi del Pnrr. Sul piatto ci sono, appunto, 20 milioni di euro.

 

“L’invito a manifestare l’interesse è rivolto ai comuni del Veneto che abbiano nel proprio territorio un borgo storico caratterizzato da un avanzato processo di spopolamento, con un numero di unità abitative che non superi di norma le 300, interessato da un progetto di recupero e rigenerazione, in grado di integrare le politiche di salvaguardia e riqualificazione dei piccoli insediamenti storici con le esigenze di rivitalizzazione e di sviluppo culturale economico e sociale degli stessi”, spiega la Regione. I comuni interessati dovranno presentare le proprie manifestazioni d’interesse entro il 22 gennaio.

 

“Ne stiamo parlando, perché vogliamo provare a partecipare – rende noto il primo cittadino -. Il bando, però, presenta dei limiti: si parla, per esempio, di un unico finanziamento in tutto il Veneto. Il borgo, poi, non deve coincidere con il centro del paese. Noi, però, a Vittorio Veneto abbiamo più centri. L’interpretazione è abbastanza incerta”.

 

“L’avviso prevede la presentazione di una manifestazione di interesse da parte dei comuni a proporre un borgo storico del proprio territorio – spiega ancora la Regione -. I progetti selezionati dalla Regione saranno, quindi, elaborati in forma di studio di fattibilità da parte del comune proponente e, poi, un solo progetto sarà successivamente oggetto di intesa tra Regione e comune stesso ai fini della sua presentazione al MiC entro il 15 marzo 2022”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×