28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, in centro arriva il top dello street food

In piazza del Popolo la 57esima tappa dell’International Street Food 2022. Si parte venerdì 30 settembre

|

|

street food vittorio veneto

VITTORIO VENETO - È in programma a Vittorio Veneto, in piazza del Popolo, la 57esima tappa dell’International Street Food 2022. L'inizio è previsto per venerdì 30 settembre alle ore 18, mentre sabato 1 e domenica 2 ottobre gli stand apriranno dalle 12 alle 24 accogliendo i visitatori sia a pranzo che a cena. Si tratta della più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino.

 

Il più grande evento itinerante di alta cucina porta con sé tutti i profumi e i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale ed internazionale. Sono previste 150 tappe in tutta Italia. “Siamo felici del grande successo che i nostri chef stanno riscuotendo, la cucina e il cibo di strada fanno parte della nostra cultura. L'entusiasmo della gente che è accorsa numerosa alle nostre tappe ci ha riempito il cuore di gioia. Abbiamo accolto fino ad ora oltre due milioni di visitatori, arrivati per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro street food, all'insegna di tutti i cibi migliori di strada” afferma Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food, soprannominato il “Re dello street food” e presidente dell’A.I.R.S. Associazione Italiana Ristoratori di Strada.

 

In questa 57^ tappa ci saranno 20 stand con moltissime prelibatezze, fra le quali: cucina peruviana, paella valenciana, cucina argentina, arrosticini e pannocchie alla brace, bombette di Alberobello, arrosticini, carciofo alla giudia, arancini, cannoli, pasta di mandorla siciliana, hamburger gourmet, panini di mare con polpo e salmone. Tanti i ristoranti itineranti e gli chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×