23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, casa a fuoco in via Isonzo

Vigili del fuoco al lavoro, residenti in salvo. Crollata nel pomeriggio una parte del tetto

|

|

incendio vittorio veneto

VITTORIO VENETO – Prima il fumo, poi le fiamme. Un incendio sta interessando dalle 13 di oggi il tetto di un’abitazione di via Isonzo nel quartiere di San Giacomo di Veglia. A lanciare l’allarme un vicino, accortosi che dalla copertura dell’abitazione davanti alla sua si stava alzando il fuoco. Sul posto stanno operando numerose squadre dei vigili del fuoco, arrivate con quattro mezzi, di cui due autoscale.

La pioggia che sta cadendo copiosa pare non aiutare in alcun modo lo spegnimento dell’incendio. Sul posto anche automedica e ambulanza del 118, ma per fortuna non si segnalano feriti. Al momento dell’allarme nell’abitazione al civico 76 c’era solo una persona all’interno che prontamente, avvisata dal vicino, è uscita di casa e si è messa in salvo.

Le cause dell’incendio sono al momento ignote: non si sa se ad innescarlo possa esser stato un corto circuito verificatosi nell’ultimo piano della casa, la mansarda, o se possa essere correlato ad una canna fumaria o, ancora, ad un malfunzionamento dei pannelli fotovoltaici posti sulla falda da cui si sono viste alzarsi le fiamme. Sul posto la polizia locale di Vittorio Veneto che ha interrotto il traffico veicolare lungo via Isonzo, con deviazioni sulle laterali. Inizialmente la viabilità è stata gestita dagli agenti della guardia di finanza di Venezia che in quei minuti stavano transitando per via Isonzo.

 

AGGIORNAMENTO ore 17.00 - Nel pomeriggio anche il sindaco Antonio Miatto si è recato in via Isonzo per prendere visione dei danni causati dall’incendio. “Il tetto, nell’angolo sud-ovest, è crollato – testimonia il primo cittadino -. I danni sono molto importanti su una casa bella ed appena ristrutturata. L’abitazione è stata dichiarata inagibile. La famiglia mi ha comunicato di provvedere in autonomia ad un alloggio alternativo. La casa adiacente pare sia rimasta indenne”.

 

Ancora non appurata la causa dell’incendio.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×