29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto capitale della cultura italiana 2018, candidatura accettata

Entro fine giugno dovrà essere presentato il progetto

|

|

Vittorio Veneto capitale della cultura italiana 2018, candidatura accettata

VITTORIO VENETO - E’ stata accettata dal Ministero dei beni e delle attività culturali la candidatura della città di Vittorio Veneto a "Capitale delle cultura italiana 2018". Una mozione in merito era stata presentata dal consigliere comunale Graziano Carnelos (Pd) lo scorso febbraio affinché la giunta proponesse la candidatura della città nell’anno del Centenario della fine della Grande Guerra.

 

L'iniziativa "Capitale Italiana della Cultura", promossa dal Ministero dei Beni Culturali, mira a "sostenere, incoraggiare e valorizzare la autonoma capacità progettuale e attuativa delle città italiane nel campo della cultura, affinché venga recepito in maniera sempre più diffusa il valore della cultura per la coesione sociale, l'integrazione senza conflitti, la conservazione delle identità, la creatività, l'innovazione, la crescita e infine lo sviluppo economico e il benessere individuale e collettivo." Qualora il bando andasse il porto Vittorio Veneto otterrebbe circa un milione di euro di finanziamenti per sostenere le iniziative.

 

Il  progetto devo essere inviato entra il 30 giugno: a stilarlo saranno una serie di associazioni cittadine. Intanto su Facebook è stata creata la pagina "Vittorio Veneto Capitale italiana della cultura 2018" che, in pochi giorni, ha già raggiunto 1.400 seguaci.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

21/10/2016

Vittorio… aumenta il volume

Presentato il dossier per Vittorio Veneto capitale della cultura 2018. Con l’ex ministro Treu presidente onorario. E uno slogan…sonoro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×