29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, bolletta quasi raddoppiata. Negozio spegne le luci: "Nessuno ci tutela"

Il cartello affisso alla porta: "Spegnere le luci è l’unico rimedio per combattere il 90% di aumento della bolletta”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto, bolletta quasi raddoppiata. Negozio spegne le luci:

VITTORIO VENETO - “Spegnere le luci è l’unico rimedio per combattere il 90% di aumento della bolletta”. Ieri sera il commerciante ha affisso il cartello, ha spento le luci e se n’è andato. I faretti delle vetrine si sono spenti subito dopo l’orario di chiusura. Di solito, invece, rimanevano accesi fino alle 11. L’esercente è stato colpito – come tantissimi altri colleghi – dal caro bollette, e ha voluto lanciare un vero e proprio appello.

 

“L’ultima bolletta è aumentata del 90% - spiega l’esercente, che è molto conosciuto a Vittorio Veneto -. La mia vuole essere anche una critica alle associazioni di categoria, che non stanno facendo nulla per noi commercianti. Dobbiamo muoverci e fare fronte comune, anche con azioni simboliche come questa, perché nessuno ci sta tutelando. Il tempo delle chiacchiere è finito, con le parole non si pagano le bollette”.

 

Il “caro energia” sta colpendo tutta la città: come ha spiegato l’amministrazione, infatti, per risparmiare verranno illuminati solo i monumenti più importanti, e in alcune zone verrà introdotta l’accensione alternata dei lampioni.

 

“Ieri sera, quando ho spento le luci, mi si è stretto il cuore – aggiunge l’esercente -. Qui la crisi si fa sentire. Se chiudono tutti i negozi, cosa rimane qui in città?” Al lockdown, alle chiusure e alle limitazioni, infatti, ora si è aggiunto anche il “caro bollette”, che sta incidendo sui bilanci di attività già messe in crisi dalla pandemia.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×