19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto: "In arrivo un pullman con 80 profughi ucraini"

Il sindaco: "In molti casi gli ucraini già presenti qui organizzano il rientro dei loro parenti, parte di queste persone sa già dove andare”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto:

VITTORIO VENETO - A Vittorio Veneto iniziano ad arrivare i primi profughi ucraini. Come ha spiegato il sindaco Antonio Miatto, in città dovrebbero arrivare circa 80 persone provenienti dal confine tra Ucraina e Polonia. A breve il pullman potrebbe giungere in città. Il tema dell’accoglienza è stato trattato anche questa mattina durante il tavolo per la sicurezza che si è tenuto in Prefettura.

 

Numeri non ne abbiamo, ma sappiamo che ci saranno degli arrivi anche nelle prossime ore e domani – commenta il primo cittadino -. In molti casi gli ucraini già presenti qui organizzano il rientro dei loro parenti, parte di queste persone sa già dove andare”.

 

A Vittorio la comunità ucraina conta circa 340 persone. “L’accoglienza di queste persone deve tener conto anche dell’aspetto sanitario legato al Covid-19”, aggiunge il sindaco. “È importante intercettare questi arrivi, anche dal punto di vista sanitario – conferma Fabio Chies, sindaco di Conegliano -. Dobbiamo farci trovare pronti e organizzare un’accoglienza diffusa”. Nei prossimi giorni i sindaci effettueranno una “ricognizione” per individuare le strutture che potrebbero ospitare i profughi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×