28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

"A Vittorio Veneto arriveranno 5 milioni dal Pnrr"

Come ha spiegato il sindaco Antonio Miatto, l'arrivo dei fondi è certo, anche se manca ancora l’ufficialità

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

VITTORIO VENETO - I fondi del Pnrr arriveranno anche a Vittorio Veneto, che potrà incassare ben 5 milioni di euro. Come ha spiegato il sindaco Antonio Miatto, infatti, l’arrivo dei fondi è certo, anche se manca ancora l’ufficialità. Il comune potrà quindi utilizzare 3,5 milioni per l’area dell’ex Caserma Gotti e 1 milione e mezzo per il rilancio turistico della Val Lapisina.

 

Il quartiere è finito sotto i riflettori proprio in questi giorni: il Pd ha infatti presentato una mozione riguardante i Laghi Blu. “Anni di volontariato e investimenti non siano cancellati in una notte e nell’indifferenza totale degli amministratori leghisti – dichiara il capogruppo dem Marco Dus -. Preoccupa molto il colpevole silenzio dell’amministrazione, che ha deciso di far smantellare le strutture esistenti”. Secondo l’esponente del Pd i laghetti erano “un punto di riferimento per molte associazioni sportive. Ora tutto è stato smantellato. Come mai tutti tacciono?”

 

La mozione verrà discussa durante il consiglio comunale che si terrà giovedì prossimo. La replica di Fasan, però, non si è fatta attendere: “Non ho mai visto una mozione così scarsa e imprecisa. La convenzione è scaduta due anni fa e non è stata più rinnovata. Abbiamo semplicemente tolto i bulloni e rimosso le strutture. Se ci saranno le condizioni, verrà fatto un bando. In questi anni l’area è stata resa agibile dai volontari di Val Lapisina Iniziative. Abbiamo gestito le strutture e anche i bagni, senza chiedere soldi all’amministrazione”. Il piano per il rilancio turistico della Val Lapisina comprende anche i Laghi Blu, che potrebbero quindi beneficiare dell’arrivo dei fondi europei.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×