29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, arrivano una trentina di nuove telecamere in città, ma è polemica: "Investiamo in cose più utili, come il turismo"

L'interpellanza dei consiglieri comunali De Bastiani e Balliana

|

|

Vittorio Veneto, arrivano una trentina di nuove telecamere in città, ma è polemica:

VITTORIO VENETO - “Meno telecamere, più promozione turistica”: lo chiedono i consiglieri comunali del gruppo Rinascita Civica-Partecipare Vittorio, Alessandro De Bastiani e Mirella Balliana, a proposito dell’arrivo di 30 nuove telecamere di sicurezza in città. Hanno presentato un’interpellanza da inserire nel prossimo consiglio comunale, per chiedere delucidazioni sull’installazione dei nuovi dispositivi.

 

“Chiediamo se questo oneroso intervento sia da ritenersi prioritario in questo momento. Abbiamo sentito parlare di alcune centinaia di migliaia di euro (seicentomila?) metà a carico del comune e metà della regione – dichiarano i consiglieri -. In questo momento, in cui ci si appresta ad uscire dalla paralisi non solo economica, derivata dal blocco di tutte le attività causato dalla pandemia, riteniamo che siano numerosi gli interventi da privilegiare in altri settori. Per esempio l’incentivo e la promozione della città turistica, il bisogno di far arrivare visitatori che iniettino incentivi nel tessuto della ricettività e dell’accoglienza. Serve una spinta per ripartire, che non può derivare sicuramente dall’installazione di nuove telecamere. Andiamo al sodo, siamo concreti! Visitatori e turisti non sono sicuramente attratti da un efficiente sistema di sorveglianza. Investiamo in cose più utili per il rilancio della nostra città”.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×