Vittorio Veneto, arrivano 29 nuove telecamere in città
7 per la videosorveglianza e 22 per la lettura delle targhe

VITTORIO VENETO - La Giunta Comunale di Vittorio Veneto ha chiuso la gara di appalto per l’implementazione del sistema di videosorveglianza. I lavori sono stati affidati alla ditta ITS Innovazioni Tecnologiche e Sicurezza, selezionata tra le 23 offerte pervenute a fronte del bando pubblicato dal Comune.
I 400.000 euro, che da bilancio sono destinati alle attività di prevenzione e contrasto dell’illegalità, sia con funzione di deterrenza al delinquere, sia per poter coadiuvare le forze dell’ordine nell’individuazione degli autori dei reati, saranno impiegati per l’installazione di 7 nuove telecamere di videosorveglianza e di altre 22 idonee alla lettura delle targhe, con la finalità quindi di monitorare sia le aree pubbliche sia le vie di accesso alla città. Verrà inoltre realizzata una sala di controllo, dove saranno installati anche i sistemi di registrazione ed archiviazione delle immagini, al fine di collaborare con tutte le forze dell’ordine nell’individuazione degli atti criminosi e dei loro autori.
“Finalmente possiamo concretizzare questo importante progetto, assolutamente necessario per la nostra città, che era già stato avviato dall’amministrazione precedente nel 2021 ed è stato ora da noi appaltato – dichiara il sindaco Mirella Balliana -. Sono state valutate e mappate con attenzione le richieste e le necessità per Vittorio Veneto, al fine di integrare il sistema già presente e valorizzare quanto già in essere. Ci auguriamo che tutto ciò sia non solo utile alle indagini, ma serva come deterrente agli episodi di delinquenza e aumenti la percezione della sicurezza nei nostri cittadini”.