29/06/2022possibili piogge

30/06/2022poco nuvoloso

01/07/2022poco nuvoloso

29 giugno 2022

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, al via la selezione dei nonni vigile

Pubblicato il bando per il reclutamento di volontari

|

|

Vittorio Veneto, al via la selezione dei nonni vigile

VITTORIO VENETO - «Nonne e nonni vigile - dice l’assessore alle politiche scolastiche Antonella Caldart - sono figure di riferimento per i giovani studenti e le loro famiglie. Danno sicurezza, regalano sorrisi e se necessario, forniscono conforto. Invito i nostri anziani a rendersi disponibili a questo Servizio che ripaga della fatica soprattutto con l’affetto dei loro tanti “nipoti”! Un vero gesto di partecipazione attiva alla vita della Comunità e un grande esempio di responsabilità e amore per gli altri».

 

In vista dell’anno scolastico 2022/2023, l’amministrazione cittadina ha pubblicato il bando - destinato agli anziani – per selezionare volontari da adibire ad attività di sorveglianza presso scuole, asilo nido e aree ludico sportive comunali. Il tutto rientra in un programma di reinserimento lavorativo degli anziani in attività socialmente utili, che si intende sviluppare in collaborazione con l’Associazione Comuni della Marca Trevigiana. L’attività avrà inizio il prossimo settembre e riguarderà la scuola «Crispi» e il Nido comunale.

 

All’esterno della scuola i volontari dovranno occuparsi di sorveglianza, controllo e tutela in prossimità dell’edificio e della fermata degli scuolabus, nelle fasce orarie di entrata e di uscita degli alunni e in altri orari da concordare. Alle persone incaricate verrà corrisposto un compenso calcolato in base alle ore di servizio svolte, per un massimo di 5 o 6 la settimana. L’accoglienza al nido consiste invece nell’essere presenti - presso l’atrio della struttura - durante la fascia oraria di ingresso dei bambini (fra le 7.30 e le ore 9) per accogliere i piccoli e i loro genitori e all’ora dell’uscita fra le 16 alle ore 17.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×