20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, addio a suor Raffaella: direttrice del Ciofs, era conosciuta in tutta Italia

In passato, per oltre 30 anni, aveva macinato chilometri in bici per contattare i più importanti imprenditori del vittoriese e del coneglianese. Il suo obiettivo era quello di trovare un impiego ai giovani

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto, addio a suor Raffaella: direttrice del Ciofs, era conosciuta in tutta Italia

VITTORIO VENETO - Vittorio Veneto piange Suor Raffaella, direttrice del Ciofs/Fp. In città era molto conosciuta e apprezzata. In passato, per oltre 30 anni, aveva macinato chilometri in bici per contattare i più importanti imprenditori del vittoriese e del coneglianese, con l'obiettivo di trovare un impiego ai giovani. Per questo era stata ribattezzata “Suor Lavoro in bici”. Qualche anno fa anche “Porta a Porta”, lo storico programma condotto da Bruno Vespa, le aveva dedicato un servizio.

 

Originaria di Valdagno, suor Raffaella Soga era arrivata a Vittorio Veneto nel 1983. Era la direttrice del centro di formazione superiore Ciofs di viale Cavour. Molto attiva e impegnata, era una vera e propria innovatrice: circa vent’anni fa si era messa in contatto con delle aziende di Dublino per organizzare degli stage all’estero, che a quel tempo praticamente non esistevano. Suor Raffaella aveva formato centinaia di giovani ed era riuscita a trovare un lavoro a tante persone. Anche per questo l’Ascom di Vittorio Veneto oggi ha diffuso un messaggio di cordoglio, ricordando la religiosa e la sua vicinanza al mondo del lavoro e della formazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×