30/06/2022parz nuvoloso

01/07/2022possibili temporali

02/07/2022sereno

30 giugno 2022

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto: accordo tra Comune, associazioni di categoria e banche per aiutare le imprese

Grazie al contributo di 70mila euro versato dall’amministrazione ai Confidi

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto: accordo tra Comune, associazioni di categoria e banche per aiutare le imprese

VITTORIO VENETO - È stato presentato ieri sera l’accordo tra il comune di Vittorio Veneto, i Confidi delle associazioni di categoria e le banche del territorio che punta a garantire alle imprese cittadine stock di liquidità a costi non accessibili nel mercato. In sostanza il progetto dà l’opportunità di superare le difficoltà di liquidità con finanziamenti garantiti minimo al 50% dai Confidi per importi fino a 30mila euro, al tasso dello 0,7% annuo con 24 mesi di preammortamento.

 

Ciò grazie al contributo di 70mila euro versato dall’amministrazione ai Confidi, che ha reso possibile la messa a disposizione di poco meno di un milione di euro ed alla disponibilità degli istituti di credito del territorio, che hanno accettato di finanziare le imprese a tassi estremamente bassi, senza costi di istruttoria. “È un esempio – ha detto il presidente di Confartigianato Vittorio Veneto Enrico Maset - di quanto si può realizzare grazie alla collaborazione degli attori sociali ed economici”.

 

Il vice sindaco Gianluca Posocco ha presentato anche un altro progetto, sempre frutto della collaborazione con Confartigianato Vittorio Veneto, per il sostegno alle start-up ed alle aziende che si trovano nel complicato passo del ricambio generazionale. “Con questi interventi – ha dichiarato Posocco - dopo gli aiuti emergenziali del periodo di pandemia intendiamo ribadire la nostra vicinanza alle attività cittadine ed alle associazioni di categoria, continuando una proficua collaborazione a beneficio delle imprese”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×