29/05/2024nuvoloso

30/05/2024pioggia

31/05/2024temporale

29 maggio 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, è ufficiale: il consigliere leghista Gomiero si è dimesso

La notizia è stata confermata questa mattina dal sindaco Antonio Miatto

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

maurizio gomiero

VITTORIO VENETO - Il consigliere leghista Maurizio Gomiero si è dimesso. La notizia è stata confermata questa mattina dal sindaco Antonio Miatto, che ha preso atto delle dimissioni di un “pezzo” della sua squadra. “Nella giornata di ieri Gomiero ha rassegnato in modo corretto le sue dimissioni – dichiara il primo cittadino -. Ha confermato la sua volontà di lasciare”. Gomiero aveva già rassegnato le proprie dimissioni il 18 agosto scorso, ma la sua pec non era stata accettata. Le dimissioni devono infatti essere protocollate dal diretto interessato in comune.

 

“Dispiace perché è sempre stato presente e si è impegnato tanto – aggiunge Miatto -. Il ruolo di consigliere, però, può diventare logorante. Una quota di insoddisfazione e una quota di peso psicologico hanno determinato questa situazione. Dispiace che l’esito sia questo”. Gomiero, raggiunto telefonicamente questa mattina, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

 

Ora partirà l’iter burocratico che porterà alla sostituzione di Gomiero in consiglio comunale. Al suo posto, stando ai risultati delle elezioni del 2019, dovrebbe entrare l’ex sindaco ed ex europarlamentare Giancarlo Scottà. In consiglio si potrebbe quindi creare una situazione singolare, con tre ex sindaci seduti tra i banchi dei consiglieri. Uno dei seggi della maggioranza è infatti occupato da Gianantonio Da Re, ex primo cittadino e attuale europarlamentare della Lega, mentre nelle file dell'opposizione c'è Roberto Tonon, ex sindaco del Pd. 

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×