28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, è ancora spaccatura nel consiglio di quartiere di Ceneda

Continua la protesta dell'ex segretario Michele Bastanzetti

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

michele bastanzetti consiglio di quartiere ceneda

VITTORIO VENETO - Si aggrava la spaccatura interna al consiglio di quartiere di Ceneda. Dopo le dimissioni da segretario, rassegnate a inizio dicembre, Michele Bastanzetti continua infatti la propria “protesta” nei confronti del comitato. Un mese fa il membro del Sac aveva deciso di rinunciare alla propria carica a causa della mancata convocazione di un incontro pubblico sulla questione Cesana Malanotti-Villa Papadopoli.

 

Oggi invece Bastanzetti ha scritto al presidente Massimo Santonastaso a proposito della viabilità: “Vedo respinta la mia richiesta di inserire nell’ordine del giorno del 25 gennaio la questione PUT-sensi unici – riporta l’ex segretario - Nell’ultima nostra convocazione la relazione del professor Ballestini ha confermato l’erroneità dell’ attuale piano del traffico, che esigerebbe da parte nostra un altrettanto netto pronunciamento, integrato magari da una proposta di Put alternativo.

 

Invece, come già accaduto per la prospettata cessione della Papadopoli al Cesana, il consiglio di quartiere di Ceneda sceglie di non prendere posizione pure su questo cruciale tema”. Il rischio, secondo Bastanzetti, è che i comitati di quartieri si riducano ad assemblee incapaci di incidere sulla vita politica e amministrativa della città.

 

“Ritengo nostro dovere istituzionale il pronunciarci, sulle tematiche del quartiere, in modo responsabile e chiaro – scrive – In modo che la giunta e i partiti che la sostengono o intendono sostituirla possano soppesare e magari far proprie le indicazioni del consiglio. Altrimenti del nostro impegno non resta che un po’ di dialettica priva di sostanza, che si traduce comunque in condivisione dello status quo, buono o cattivo che sia”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×