25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Calcio

Calcio

VITTORIO FALMEC S.M. COLLE SI AGGIUDICA LA COPPA ITALIA REGIONALE

Nuovo importante risultato per la squadra di calcio vittoriese

| |

| |

VITTORIO FALMEC S.M. COLLE SI AGGIUDICA LA COPPA ITALIA REGIONALE

VITTORIO VENETO - “Immensi!”. Così Luciano Posocco (in foto), presidente del calcio Falmec SM Colle, definisce i suoi giocatori al completamento, l’altra sera, della straordinaria “triplete” rossoblù: Coppa Italia 2009/10, campionato 2009/10, ed ora Coppa Italia 2010/11.

“Una vittoria ancor più bella – continua Posocco - perché arrivata in condizioni di emergenza, con sei titolari assenti, e tanti giovani in campo”. Con la vittoria ottenuta a Mogliano contro i padovani della Piovese i rossoblu passano alla fase nazionale, con tutti i vincitori delle fasi regionali, che potrebbe valere (in caso di vittoria finale) la promozione in serie D. “Se dovesse succedere, affronteremo sicuramente l’avventura in D, con questo splendido gruppo”.

Il Vittorio Falmec SM Colle vincitore della Coppa, matricola in Eccellenza, in campionato fatica un po’ di più. “Purtroppo siamo falcidiati dagli infortuni anche in uomini importanti come il bomber Bozzon e Szumski, che l’altra sera, alla prima gara intera stagionale, ha dimostrato di che pasta è fatto: quando mister Bruno Gava avrà a disposizione tutta la rosa, pur giovane, non temiamo nessuno. Lo abbiamo ampiamente dimostrato quest’anno, affrontando alla pari le formazioni che guidano il nostro girone e pure l’altro, giocandoci in Coppa. Purtroppo siamo anche stati ripetutamente penalizzati da decisioni arbitrali. Ma guardiamo avanti e puntiamo ad ottenere quanto prima i punti per la salvezza”.

Pur nell’entusiasmo di questo momento, il presidente Posocco non nasconde la sua stanchezza. “Mi ero prefissato un impegno di cinque anni: sono passati, abbiamo vinto, ma soprattutto abbiamo dimostrato che anche a Vittorio si può fare calcio ad un certo livello. Ora bisognerebbe che qualcun altro, magari finalmente vittoriese, si facesse avanti per tirare la carretta al posto mio. Ma sperperare questo patrimonio sportivo no, non si può!”. AT

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×