29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

A Vittorio ci sarà solo una sagra. Alla Festa Settembrina solo costicine e niente balli

Dal 27 agosto

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Festa Settembrina

VITTORIO VENETO Prima e unica sagra dell’estate vittoriese. Dal 27 agosto a Salsa confermata la Festa Settembrina giunta alla 40esima edizione. Alla regia l’up San Michele Salsa che proprio oggi, mercoledì, ha pubblicamente confermato l’appuntamento.

 

«Ieri mattina – testimonia Sergio Faraon, direttore generale del San Michele Salsa – siamo stati a colloquio con il comune che ci ha autorizzato. Niente ballo e niente musica, ma solo cucina. Sarà un modo per ritrovarci, rinnovare la tradizione e sostenere l’attività calcistica e il patronato di Salsa». Il ricavato della Festa Settembrina da sempre sostiene l’associazione calcistica e la parrocchia. «Il Covid e la mancanza di sponsor mettono a rischio il proseguo delle attività sportive» sottolinea Faraon. L’Up San Michele ha in gestione due impianti sportivi, quello di via del Castello e quello delle Vecchie Stelle a Costa, con spese che durante il periodo di lockdown non si sono fermate.

 

L’area del patronato di via Castello potrà accogliere circa 500 persone. «Ingresso solo con mascherina – precisa Faraon – e il distanziamento a tavola sarà garantito. Rispetteremo tutte le norme anti-Covid». Per la prima volta piatti e posate non di plastica, «vorremmo che la nostra sagra diventasse sempre più green» affermano gli organizzatori.

 

La cucina aprirà il 27, 28, 29 e 30 agosto e poi il 3, 4, 5 e 6 settembre alle 19.30. A menu gnocchi, grigliata mista, frittura di pesce il venerdì e molto altro. Giovedì 3 settembre serata della costata, mentre domenica 6 settembre alle 12.30 spiedo gigante (solo su prenotazione 0438.940416).

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

30/08/2019

Salsa in festa

Fino all'8 settembre c'è la festa Settembrina

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×