25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio: campane a festa per il trattato che proibisce le armi nucleari

L’accordo, promosso dall’Onu il 20 settembre 2017 e sottoscritto da 50 Stati (ma non dall’Italia), entrerà in vigore proprio domani

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Cattedrale di Ceneda

VITTORIO VENETO – Campane a festa a Vittorio Veneto domani, 22 gennaio, per salutare l’entrata in vigore del trattato internazionale per la proibizione delle armi nucleari (Tpan). Alle 12 in punto le campane della Cattedrale, a Ceneda, suoneranno in modo prolungato per sottolineare «un primo passo verso una “cultura della pace”». Lo annuncia la diocesi di Vittorio Veneto.



L’accordo, promosso dall’Onu il 20 settembre 2017 e sottoscritto da 50 Stati (ma non dall’Italia), entrerà in vigore proprio domani.



«Il suono delle campane a festa in Cattedrale a mezzogiorno del 22 gennaio è un segno esplicito che avviene nei capoluoghi di diverse diocesi del Triveneto, riconoscendo nell’entrata in vigore di questo trattato un primo passo verso una “cultura della pace”, richiamata dallo stesso papa Francesco nel Messaggio della giornata della pace, celebrata lo scorso 1° gennaio» spiega la diocesi di San Tiziano.


 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

26/09/2021

BUONA DOMENICA Quousque tandem?

Polemiche feroci e accuse dopo la Lettera del Vescovo Pizziolo sulla monocultura del Prosecco. Ma fino a quando, per i soldi, si continuerà ad abusare della salute e della vita della persone?

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×