22/01/2022sereno

23/01/2022poco nuvoloso

24/01/2022foschia

22 gennaio 2022

Vittorio Veneto

Il vittoriese Fabio De Nardi conquista Dubai con il letto d'ospedale intelligente

La sua azienda è stata selezionata per partecipare al prestigioso Global Startup Program

| Riccardo D'Argento |

| Riccardo D'Argento |

fabio de nardi

VITTORIO VENETO - Fabio De Nardi esporta il “made in Treviso” a Dubai. Il vittoriese è il co-fondatore di un’azienda specializzata nella produzione di arredi e attrezzature ospedalieri ad alto contenuto tecnologico.

 

L’azienda ha brevettato il primo “smart bed” dotato di intelligenza artificiale: “Angelo” - questo il nome del sistema – è un dispositivo con elevate capacita di calcolo, dotato di sensori che sanno cogliere e interpretare i principali parametri vitali del paziente.

 

Si tratta di una soluzione non invasiva, che non richiese l’utilizzo di fili collegati al corpo umano. Il giovane vittoriese è quindi volato a Dubai: la sua azienda, infatti, è stata selezionata per partecipare al prestigioso Global Startup Program, organizzato da Ice e da Dubai Future Foundation. Il programma si sta volgendo all’interno del Museo del Futuro.

 

Grazie al programma “Dubai Future Accelerator” Fabio svilupperà una seconda e più avanzata versione di intelligenza artificiale, per arrivare ad avere “letti che curano”.

 


| modificato il:

Riccardo D'Argento

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×