28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

VITICOLTORI RICEVUTI DAL PREFETTO

Nuovo tavolo di confronto il 27 giugno a Pieve di Soligo

| |

| |

VITICOLTORI RICEVUTI DAL PREFETTO

TREVISO - Si è svolto questa mattina, giovedì, presso la Prefettura di Treviso, presieduto dal Prefetto Aldo Adinolfi, il tavolo di confronto sul tema "Viticoltura in collina: le buone pratiche agricole sono una garanzia per i cittadini", richiesto dalle categorie agricole.

Le buone pratiche agricole condotte nella pedemontana trevigiana nel rispetto della normativa in vigore mettono al riparo i cittadini da rischi alla salute. Il regolamento di polizia rurale che quindici comuni della fascia collinare della Marca stanno mettendo a punto darà ulteriori garanzie a chi vive e frequenta il territorio regolamentando ulteriormente queste pratiche agricole”.

Questo quanto è emerso nella riunione che si è svolta in Prefettura a Treviso. Riunione convocata dal Prefetto di Treviso, Aldo Adinolfi, su richiesta delle categorie agricole, per fare il punto della situazione su una questione particolarmente seguita.

“Oggi è nato un tavolo sull’argomento della viticoltura e dei trattamenti fitosanitari che è solo l’inizio di un percorso più lungo”. Il Prefetto di Treviso, in effetti ha spiegato che si è convenuto di tenere il prossimo 27 giugno, una seconda seduta di questo tavolo nel cuore del territorio del Prosecco e più specificamente a Pieve di Soligo.

Il regolamento di polizia locale dei comuni interessati alla Docg del Prosecco potrebbe essere un modello ed una esperienza esportabile a tutti i comuni trevigiani che producono vino.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×