01/12/2021velature lievi

02/12/2021pioggia debole

03/12/2021foschia

01 dicembre 2021

Oderzo Motta

Visite urologiche gratis oggi in centro a Cessalto

Al via da oggi in paese la "Campagna Azzurra" con appuntamenti anche nel fine settimana

|

|

il centro di Cessalto

CESSALTO - Al via oggi anche a Cessalto la prima campagna nazionale di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori maschili, denominata “Campagna Azzurra” che fa seguito ad un protocollo di intesa sottoscritto da ANCI e Lilt, per ribadire l’impegno comune sui temi della salute e della prevenzione, in particolare oncologica.

Anche Cessalto pertanto si pone come obiettivo l’educazione alla salute attraverso la promozione di una campagna di informazione in stretta collaborazione con Lilt di Oderzo con la quale ha già avviato dall’anno scorso un percorso di cooperazione e che pone al centro la prevenzione quale primo step per contrastare il cancro.

Giovedì alle 17.30 il camper della Lilt arriverà in piazza Martiri della Libertà con il proprio personale medico che effettuerà visite urologiche gratis; seguirà breve conferenza alla presenza del sindaco, Luciano Franzin, del Dott. Alessandro Gava, presidente Lilt di Treviso e del Dott. Claudio Lamon, dirigente medico U.O. Urologo dell’Ospedale di Treviso.

Il primo “Percorso Azzurro” si concluderà poi domenica 17, durante il Mercatino “Colori d’Estate” sempre in Piazza Martiri a Cessalto., con la sosta del Camper della Lilt e dei suoi Volontari pronti a fare campagna di informazione e a raccogliere prenotazioni per visite preventive Per dare maggiore risalto all’iniziativa l’Amministrazione Comunale di Cessalto illuminerà il Municipio di azzurro.

Sottolinea l’Assessore al Volontariato Fabio Gabbana: “Il nostro Municipio si tingerà di azzurro per ricordare ai nostri cittadini che, per ridurre il rischio di ammalarsi, bisogna soprattutto prevenire, grazie quindi a Lilt di Oderzo per aver accettato ancora una volta di collaborare con noi a questo progetto comune. Progetto che proseguirà poi nel mese di ottobre con la campagna “Nastro in Rosa”.
 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

19/02/2018

Festa a Oderzo per i quarant'anni di Lilt

L’associazione è da sempre impegnata nella lotta ai tumori e nell’assistenza ai pazienti e alle loro famiglie. Appuntamento per il prossimo fine settimana

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×