06/07/2022pioggia debole e schiarite

07/07/2022nubi sparse e temporali

08/07/2022poco nuvoloso

06 luglio 2022

Castelfranco

Visite senologiche gratuite per le donne under 50

Il camper della prevenzione fa tappa a Godego sabato mattina

|

|

Visite senologiche gratuite per le donne under 50

CASTELLO DI GODEGO - Il camper della prevenzione fa tappa a Castello di Godego domani, sabato 21 maggio dalle 9 alle 12 in Piazza XI Febbraio. Tutte le donne sotto i 50 anni possono presentarsi e accedere gratuitamente alle visite senologiche per la prevenzione del tumore al seno.

 

L’iniziativa rientra nel ciclo di eventi “Primavera di Prevenzione” organizzato dal Comune in collaborazione con LILT e A.I.S.C.A.M, (Associazione incontinenti e stomizzati Castelfranco e Montebelluna), con il patrocinio dell’Ulss 2.

 

“Durante l’emergenza Covid ci sono stati degli inevitabili ritardi nelle visite dedicate alla prevenzione del tumore al seno, questa è un’occasione per le donne per ritagliarsi del tempo per sé, per la propria salute”, spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Michela Candiotto. Il ciclo di eventi continua giovedì 26 maggio alle 20.30 in Barchessa Foscarini, Piazza XI Febbraio, con un incontro sull’incontinenza: interverranno il dott. Giulio Aniello Santoro, responsabile della Rete dei Centri Incontinenza e Stomia Ulss 2, la dott.ssa Rita Cian, coordinatrice centro di terzo livello incontinenza e stomie del Ca’ Foncello e la dott.ssa Fanni Guidolin, team leader enterostomisti e specialista nella riabilitazione del pavimento pelvico Ulss 2. Mercoledì 1 giugno alle 20.30 in Barchessa Foscarini si terrà l’incontro conclusivo su “Il tumore alla prostata”. Interverranno il dott. Alessandro Gava, presidente provinciale Lilt, la dott.ssa Guidolin responsabile delegazione Lilt di Castelfranco e coordinatrice Percorso Azzurro di Lilt e il dott. Paolo Corsi, urologo IOV Castelfranco. Ingresso gratuito aperto a tutti. OT

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×