18 aprile 2021

Treviso

Violenza sulle donne, sempre di più quelle che denunciano

Sono 18 i casi di stalking seguiti dalla questura di Treviso. Telefono Rosa segnala 182 situazioni prese in carico

|

|

Violenza sulle donne, sempre di più quelle che denunciano

TREVISO – In vista della giornata mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre) la polizia di Treviso torna in piazza con il camper-ufficio mobile per la campagna “Questo non è amore”, in collaborazione con Telefono Rosa. Il 23 novembre prossimo sarà in piazza Aldo Moro per incontrare la cittadinanza e sensibilizzare sul tema.

 

I casi di donne che denunciano di aver subito violenza sono in aumento ed in aumento sono stati anche gli ammonimenti orali da parte del questore per violenza domestica, passando dai tre del 2017 ad 11 di quest’anno. In crescita anche i casi di atti persecutori, 11 quelli accertati nel 2017 e 18 quelli di quest’anno.

L’ammonimento, sottolineano dalla Questura di Treviso, si sta rivelando un’azione adeguata, in quanto non ci sono stati casi di recidiva da parte di uomini che erano stati segnalati.

La tendenza all’aumento di donne che chiedono aiuto viene confermata anche da Telefono Rosa: da inizio anno sono stati trattati 182 casi, a fronte dei 136 dello scorso anno.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×