19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Violenza sulle donne, se ne parla a Mogliano

Lunedì mattina l'assessore Tiziana Baù ha presentato alcune iniziative al femminile alla vigilia dell'otto marzo

|

|

Violenza sulle donne, se ne parla a Mogliano

MOGLIANO - Nell’ambito delle manifestazioni “Marzo Donna” il Comune di Mogliano ha organizzato “In cammino parlando al femminile”, quattro appuntamenti (7, 15, 25 e 31 marzo) in collaborazione con l’A.N.P.I., la COOP, l'associazione Quante Storie, Mogliano1874, SOMS, Centro Donna, l’associazione il Pesco e Polisportiva Mogliano Veneto.

 

“Sono quattro appuntamenti tutti nel mese di marzo – ricorda Tiziana Baù (nella foto, durante la conferenza di stamattina), Assessore alle Politiche Sociali –  frutto di una progettualità che conclude un percorso iniziato a novembre 2016 sulla violenza al femminile.

 

Diverse sono le associazioni che hanno collaborato insieme. Verrà anche esposto al Centro Sociale un quadro della pittrice moglianese Loredana Gomiero che rappresenta la sofferenza delle donne fra le pareti di casa”.

 

“ Il gruppo marzo donna di cui il Pesco fa parte – afferma Giuliana Tochet presidente de il Pesco – vuole coinvolgere la popolazione con uno spettacolo teatrale il 7 marzo, una testimonianza di donne che hanno dato un’opportunità tecnologica alle donne il 15 marzo, e un’opportunità agli uomini di non essere sempre insensibili alle esigenze femminili il 31 marzo”.

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×