Violenza in centro a Treviso: lite tra giovani finisce con un accoltellamento
Ventiduenne in gravi condizioni trasferito d'urgenza in ospedale
| Angelo Giordano |
TREVISO – Serata di tensione nel cuore della città, giovedì sera intorno ale 20, dove una lite tra giovani è degenerata in violenza. Un ragazzo italiano di 22 anni è stato accoltellato in via Castelmenardo, strada che collega piazza San Pio X con via Manin.
Secondo le prime ricostruzioni, il diverbio sarebbe nato da una rissa che ha coinvolto più ragazzi, molti dei quali minorenni, probabilmente scatenata da una discussione legata a uno smartphone. Nel caos, il 22enne è stato colpito al collo con una bottiglia rotta e si è accasciato al suolo in una pozza di sangue davanti agli amici sotto choc.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 con un’ambulanza e un’automedica, allertati dai residenti. Le operazioni di rianimazione sono state tempestive, ma le condizioni del giovane sono apparse subito critiche. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Treviso, il ragazzo lotta tra la vita e la morte.
Le forze dell’ordine nel frattampo hanno setacciato la zona per cercare i fuggitivi e altri complici dileguatesi tra le vie della città. Ora la polizia sta raccogliendo testimonianze per chiarire i contorni della vicenda e identificare i responsabili. Il violento episodio ha gettato sconcerto tra i residenti e i passanti, in una zona centrale solitamente tranquilla.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo