28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Violenza alla bambina: condannato a sette anni

Giovane di Cessalto condannato in tribunale a Treviso. I fatti risalgono al periodo tra l’estate 2011 e la primavera del 2013

|

|

il tribunale di Treviso

CESSALTO – Condannato a sette anni di carcere per aver violentato, in più occasioni, una bambina residente nel sandonatese che all’epoca aveva dieci anni.

Davanti al giudice è comparso un ragazzo residente a Cessalto. In più occasioni avrebbe costretto a rapporti completi una ragazzina, approfittando dell’amicizia tra le due rispettive famiglie e del fatto che spesso la ragazzina, insieme ai fratelli, venisse ospitata nella sua abitazione.

Il tribunale di Treviso ieri mattina si è riunito in collegio (composto da Michele Vitale presidente, a latere Umberto Donà e Marco Biagetti) e ha accolto le richieste del pubblico ministero.

Per il ragazzo condanna a sette anni e 50.000 euro di risarcimento alla ragazzina più 20.000 euro ai genitori.

I fatti risalgono tra l’estate 2011 e la primavera del 2013: l’occasione è scattata quando le due famiglie hanno ospitato i rispettivi figli a casa in determinati periodi a seconda degli impegni e delle esigenze dei genitori. In uno dei periodo di permanenza nella casa di Cessalto sarebbero avvenute le violenze.

La segnalazione scattò dalla comunità a cui era stata affidata temporaneamente la ragazzina, nel 2014, dopo che era stata fatta decadere la patria potestà dei genitori.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×