19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

Violenta alluvione in Costa Azzurra: auto travolte, almeno 13 morti

|

|

Violenta alluvione in Costa Azzurra: auto travolte, almeno 13 morti

Almeno 13 persone sono morte in seguito alla violenta alluvione che ha colpito il sud-est della Francia. Lo riferisce la Bbc. Tre anziani sono annegati quando la loro casa di riposo vicino ad Antibes è stata inondata dall'acqua dell'alluvione. Altre cinque persone, a quanto viene riferito, sono morte dopo essere rimaste in trappola mentre cercavano di parcheggiare la propria auto in un luogo riparato.

Il presidente francese Francois Hollande ha ringraziato i soccorritori esprimendo la "solidarietà" di tutta nazione. La città di Nizza si stima abbia ricevuto il 10 % delle precipitazioni medie annuali in due soli giorni. Il fiume Brague è straripato, inondando le città vicine.

Le immagini postate sui social media mostrano l'acqua che invade le strade di Cannes. "Alcune auto sono finite in mare ", ha detto il sindaco Davis Lisnard. "Abbiamo salvato molte persone e ora dobbiamo essere vigili contro i saccheggi ". L'autostrada principale che attraversa la zona è stata chiusa, i treni si sono fermati e centinaia di turisti hanno cercato riparo nella notte all'aeroporto di Nizza. Oltre 35mila case sono senza

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×