18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

VINERIA A KM 0

Il vice presidente della Regione, Franco Manzato, mercoledì darà il riconosciemnto al locale trevigiano

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

VINERIA A KM 0

Treviso - “Vineria: vinun et cetera” la risto-bottega di via Castellana si aggiunge al circuito dei locali veneti che adottano il “menù a km zero”. Il locale trevigiano si aggiunge alla lista dei posti dove è possibile non mangiare tipicità locali, ma anche acquistare direttamente i prodotti delle campagne circostanti.

Il riconoscimento sarà consegnato mercoledì 29 dal vice presidente della Giunta regionale del Veneto, Franco Manzato, con delega all’Agricoltura, in quanto la nostra regione è la prima in Italia ad aver emanato la “Legge del chilometro zero” che riconosce la ristorazione privata, le mense collettive e i supermercati che danno la preferenza alla produzione enogastronomica regionale prestando, quindi, la massima attenzione alla provenienza.

Obiettivo della legge è la valorizzazione del patrimonio agroalimentare veneto e soprattutto sostiene l’ ambiente in quanto consegue vista la riduzione del traffico veicolare e al consumo di prodotti freschi non conservati. La consegna del riconoscimento saranno inoltre presenti Fulvio Brunetta presidente di Coldiretti Treviso, il consigliere regionale Nicola Atalmi, alcuni produttori agricoli fornitori della vera freschezza e della genuità a breve distanza.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×