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19 aprile 2024

Lavoro

Vincere le sfide della competizione grazie all’innovazione delle soluzioni software di Pat

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Vincere le sfide della competizione grazie all’innovazione delle soluzioni software di Pat

Il successo di Pat, da oltre 25 anni nello sviluppo di software per aziende e istituzioni

Le dinamiche della produttività impongono, in pressoché ogni ambito, il bisogno di rispondere alle logiche della competitività. Oggi il rispetto di questo vincolo passa inevitabilmente da strumenti software performanti, incentrati sulle esigenze espresse dall’impresa consentendole di ottenere dei vantaggi concreti.

 

Pat, società del Gruppo Zucchetti, primo gruppo italiano nel settore ICT, fa dello sviluppo di software per aziende e istituzioni pubbliche e private il suo contesto operativo da oltre 25 anni.

 

Offre soluzioni applicative di IT Service management, interazione con i clienti e utenti online in multicanalità, CRM, virtual customer assistant, automazione dei processi di business e social collaboration.

 

Il cliente fruisce di strumenti software customer-centric, ossia incentrati sull’utente. Si tratta di un approccio alla progettazione che permette alle aziende di raggiungere gli obiettivi previsti, sia dal punto di vista dell’acquisizione che del consolidamento e fidelizzazione della clientela.

 

Le attività di sviluppo hanno condotto ad applicazioni relative al customer engagement, che costituisce un’importante opportunità di business nell’attuale scenario delle esperienze digitali a disposizione degli utenti. Engagent è la risposta creata da Pat per stabilire un proficuo dialogo con utenti e clienti on line in real-time, in modalità one-to-one e in cross canalità. L’utente viene coinvolto sulla scorta dell’interpretazione dei suoi comportamenti di navigazione sul sito. Un sistema tecnologico come Engagent, che innesca un’interazione diretta e proattiva con il “digital customer” porta importanti benefici in termini di engagement, permettendo all’azienda di conoscere e interagire in real-time con gli utenti che visitano il sito, aumentare le opportunità di business e ridurre i costi, mediante regole automatiche di ingaggio.

 

Con l’utilizzo di Engagent, le aziende garantiscono un sistema di comunicazione cross canale, durante tutte le fasi di dialogo pre-sales e di richiesta di assistenza post vendita. È anche uno strumento che consente di accrescere la Customer Experience, creando esperienze significative e personalizzate, e incrementare la crescita del proprio business. A questo s’aggiunge un significativo miglioramento della comunicazione.

 

Innovazione, esperienza e tecnologie di Pat al servizio del cliente

L’azione di Pat è orientata al supporto del cliente nel conseguimento dei suoi obiettivi aziendali, grazie a software evoluti, innovativi, efficaci e strategici.

 

Le risorse approntate da Pat Group rendono più semplice la gestione delle informazioni e i rapporti tra le varie aree della struttura aziendale, apportando un miglioramento ai processi di business. Sono coinvolti, in particolare, ambiti quali customer service, customer care, service desk, direct interaction e comunicazione interna.

 

L’efficacia della proposta è tale da aver guadagnato la fiducia di autorevoli realtà produttive, tra cui Pirelli, Manpower, , Cribis, Webank.it, , Gruppo Coin, BPER Banca, , AirDolomiti, divisione italiana di Lufthansa.

 



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