Villorba, vandali all’ex scuola di Venturali: "Presentatevi in Comando, sappiamo chi siete"
La polizia intercomunale Postumia Romana lancia un messaggio su Facebook agli autori del gesto vandalico
| Isabella Loschi |
Foto d'archivio
VILLORBA - “Siete responsabili di alcuni atti vandalici e abbiamo tutti gli elementi per identificarvi grazie alle immagini video in nostro possesso”. Questo il messaggio del comando della Polizia Intercomunale Postumia Romana lanciato su Facebook e rivolto al gruppo di ragazzi autori dei danni all’ex scuola di Venturali di Villorba.
I ragazzi sono entrati nell’edifico forzando una porta e rompendo una finestra. Ma le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso gli autori del gesto. Per questo gli agenti della polizia locale, prima di acquisire le immagini e risalire all’identità dei responsabili, hanno chiesto, via social, agli stessi di farsi avanti spostaneamente e ammettere la bravata. “Per non aggravare la vostra posizione vorremmo vi presentaste spontaneamente al Comando”, continua il messaggio della polizia locale.
Il post ha innescato una serie di commenti: chi a favore, chi contro. “Ai lavori socialmente utili per tutta l’estate”, scrive una cittadina. E ancora: “Vanno puniti non graziati”. Altri però scrivono: “Pensate davvero che questa sia la modalità migliore per rispondere al disagio sociale che si nasconde dietro a quegli atti vandalici?”.