20 giugno 2021

Treviso

Villorba, un nuovo spazio di ascolto e sostengo per gli adolescenti

Sarà attivo da lunedì 24 maggio nella sede del progetto giovani

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

adolescenti e pandemia

VILLORBA - Rispondere ai bisogni degli adolescenti e dare sostegno alle loro famiglie mettendo a loro disposizione uno spazio di ascolto gratuito. A Villorba nasce "Polaris", il progetto dedicato alle problematiche dei ragazzi.

Sarà attivo da lunedì 24 maggio a fine settembre presso la sede del progetto Giovani nell’area ex Montfort.


“Il progetto nasce dalla necessità sia di rispondere con più specificità ed immediatezza ai bisogni emotivi, affettivi e psicologici tra gli adolescenti, sia per supportare le famiglie nel loro ruolo educativo valorizzando e accrescendone le competenze - spiega Francesco Soligo, assessore al Sociale e all’Istruzione - Una necessità motivata dall’aver constatato un nuovo e crescente disagio tra gli adolescenti a causa delle notevoli restrizioni alla vita sociale e relazionale dovute, come è noto, alla pandemia. In alcuni casi tali restrizioni hanno avuto delle ricadute sui ragazzi che si stanno manifestando attraverso comportamenti ritenuti a rischio. Di qui la decisione di attivare 4 ore alla settimana lo spazio d’ascolto a cui potranno accedere adolescenti e genitori di figli adolescenti e che avrà come partner operativo il Centro per la Famiglia di Treviso”. 

“Abbiamo bisogno di prenderci cura dei nostri adolescenti e delle nostre famiglie perché ne va del futuro delle nostre comunità - conclude Adriano Bordignon direttore del Consultorio Centro della Famiglia - Rafforzare le relazione, offrire punti solidi su cui appoggiarsi prima di rilanciare, offrire la possibilità di sognare e progettare un futuro è un dovere verso le nuove generazioni. Come Centro della Famiglia siamo, con forza, a fianco dei Comuni che camminano su questa strada”. Potranno accedere gratuitamente al servizio, su appuntamento, tutti i cittadini residenti nel comune di Villorba, Per ulteriori informazioni 0422 6179850 o mail@comune.villorba.tv

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×