19/03/2024parz nuvoloso

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Treviso

Villorba, primo consiglio comunale della giunta Soligo

Per la prima seduta ufficiale è stato scelto il palazzetto di Catena, nominata la giunta e Riccardo Gagno come presidente del consiglio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Riccardo Gagno e Francesco Soligo

VILLORBA - Ieri sera nella insolita cornice del palazzetto dello sport di Catena di Villorba si è svolta la prima seduta del consiglio comunale dell’amministrazione Soligo.

La scelta, del tutto eccezionale, è stata fatta per permettere a più cittadini di partecipare alla seduta in presenza, rispettando le norme anti Covid.

In apertura di consiglio l’ex sindaco Marco Serena, ora capogruppo della Lega e civica Soligo Sindaco nella maggioranza, ha fatto gli onori di casa per poi lasciare il posto al nuovo presidente del consiglio, Riccardo Gagno (Lega), nominato dall’assemblea. Vice presidente è stata eletta Marina Carron.

Ufficializzata l’elezione del sindaco Francesco Soligo, con giuramento, sono stati nominati gli assessori: Giacinto Bonan, confermato vicesindaco e assessore allo Sviluppo del territorio, edilizia residenziale e produttiva, con particolare attenzione all’Ambiente, al Trasporto Pubblico e ai Servizi Demografici; Eleonora Rosso assessore alla Cultura e al Turismo; Egidio Barbon assessore allo Sport, alle Associazioni Sportive e al Personale; Alessandro Dussin ai Lavori Pubblici, Bilancio e Tributi e Barbara Haas assessore all’Istruzione, Pari Opportunità, attività produttive e Gestione dei Servizi Informatici. Soligo, invece, ha tenuto per sé le deleghe al Sociale, Sanità e le politiche giovanili, oltre a sviluppo economico, sicurezza e ordine pubblico.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×