07/12/2024velature estese

08/12/2024rovesci di pioggia

09/12/2024nubi sparse

07 dicembre 2024

Treviso

Villorba, in due anni investiti 16 milioni per 30 opere pubbliche

Da piazza Aldo Moro, alla pista di atletica, alla sede della polizia locale

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Francesco Soligo

VILLORBA - Riqualificazione di piazza Aldo Moro, il nuovo campo da basket, la nuova sede del Corpo Intercomunale di Polizia Locale, piste ciclabili e pista di atletica. In due anni l’amministrazione di Villorba ha investito 16 milioni di euro per trenta opere pubbliche.

Tra le opere prioritarie, la riqualificazione di Piazza Aldo Moro in partenza entro l’anno (950.000 euro), il nuovo campo da basket al polo sportivo di Carità (97.500 mila euro), la ristrutturazione dell’edificio Ex Pastro, a fianco al municipio, per la nuova sede del Corpo Intercomunale di Polizia Locale “Postumia Romana” e spazio associazioni (2,1 milioni di euro), il rifacimento della pista di atletica a fianco al Palaverde (1,2 milioni di euro) e la nuova pista ciclabile in via Libertà, per collegare il centro di Carità con la stazione ferroviaria (520.000 euro).

“Si tratta di uno schema di interventi, frutto di una programmazione attenta e coordinata – spiega il sindaco Francesco Soligo – alcune opere sono già state ultimate. Altre partiranno entro fine anno, altre ancora partiranno nel 2025. È il risultato di un grande lavoro di squadra da parte dell’amministrazione, che ha saputo raccogliere le esigenze del territorio, costruire una programmazione, raccogliere i fondi necessari e avviare le procedure per arrivare all’apertura dei cantieri. A questo programma si aggiungono le manutenzioni straordinarie, come ad esempio i 35.000 euro stanziati qualche settimana fa per lavori urgenti alla rete di canali e fossati”.

In aggiunta al piano 2024-25, l’amministrazione comunale ha già messo nero su bianco nuovi progetti per il 2026: altri 3 cantieri per un importo totale di ulteriori 2 milioni di euro. La pista ciclabile di via Capitello a Lancenigo - secondo stralcio (400.000 euro), la pista ciclabile di via Postioma nel tratto dal cimitero alla rotonda di via Scattolon (730.000 euro) e la messa in sicurezza di via Pastro (800.000 euro). Considerando il triennio 2024-25-26, dunque, si prevedono 18 milioni di investimento con 33 opere pubbliche.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×